Jesi-Fabriano

Solidarietà: il Circolo Scorcelletti per i bambini di Fiastra

L'iniziativa annuale del Circolo Arci di Scorcelletti è servita per l'acquisto di materiale didattico che una delegazione ha portato alle scuole terremotate di Fiastra

Il circolo scorcelletti in trasferta a Fiastra
Il circolo scorcelletti in trasferta a Fiastra

SCORCELLETTI – Il circolo Arci di Scorcelletti in trasferta a Fiastra per portare materiale didattico.

Una giornata, quella di ieri 13 dicembre, ricca di emozioni per la delegazione del direttivo del Circolo nella scuola del comune di Fiastra: «L’occasione per portare in dono del materiale didattico, alla scuola primaria e secondaria di primo grado – rivelano – In particolare oltre a materiale di cancelleria abbiamo donato quattro tablet per uso didattico. L’avvenimento è stato veramente toccante e l’euforia di quei bimbi ha regalato a tutti noi un momento unico e indimenticabile».

Ad accogliere il gruppo di Scorcelletti, oltre ai bimbi e alle loro insegnanti, c’era una rappresentanza dell’amministrazione comunale: «Ci hanno illustrato le innumerevoli difficoltà che hanno, e abbiamo visto e toccato con mano cosa significa vivere in un paese praticamente distrutto dal terremoto. Siamo convinti di aver raggiunto il nostro fine che era quello di aiutare un piccolo centro terremotato, prestando attenzione ai bambini e alle loro famiglie che in questo momento stanno vivendo un passaggio molto difficile e faticoso della loro vita». Il circolo Arci ha raccolto fondi per la donazione grazie all’impegno che annualmente mette nella realizzazione di “Musica Mercato e Festa del Pesce” in programma la prossima estate. «Ringraziamo la ditta Kratos, fornitrice del materiale didattico, per il loro sostanziale contributo in gadget pubblicitari».