JESI – «L’ing. Ngani è trattenuto dai suoi affari in Africa e non potrà essere in Italia prima del 25 aprile. Ma assolutamente nessun ripensamento. Al telefono, l’ing. Ngani mi ha anzi chiesto a che punto era il lavoro sulla documentazione necessaria per il passaggio». Così l’avvocato Massimo Montaruli, consulente sul territorio di André Keau Ngani, l’uomo d’affari camerunense che avrebbe dovuto perfezionare entro il 30 aprile l’acquisizione della maggioranza delle quote della società leoncella. Spiega l’avv. Montaruli: «Difficile a questo punto che il tutto possa essere perfezionato in tempo per il 30 aprile ma senza alcun problema si prorogherà di comune accordo il termine».
In campo la Jesina dopo il successo per 2-1 sull’Agnonese deve confermare i cenni di vitalità nel derby in casa del Castelfidardo di domenica prossima 22 aprile. Con tre gare da giocare la classifica vede ora salve Recanatese (37 punti) e Campobasso (36), ai playout Agnonese e San Nicolò (34), Jesina (33), Monticelli (27). A quota 19 il Fabriano Cerreto potrebbe essere retrocesso da domenica prossima, il Nerostellati (16) lo è già. I playout sarebbero Agnonese- Monticelli e San Nicolò- Jesina: Agnonese e San Nicolò, per la miglior classifica, avvantaggiate da fattore campo e possibilità di salvarsi anche col pari dopo eventuali supplementari. Se il distacco fra sestultima e terzultima è di almeno 8 punti (ora sono 7 fra Agnonese e Monticelli,), si salva la prima, senza playout.
Il calendario pare avvantaggiare per la salvezza Agnonese e San Nicolò, è più complicato per le altre. La Recanatese riceve Matelica e Pineto e nel mezzo va a Vasto, tutta alta classifica (il Matelica corre per la C). Il Campobasso riceve la Vastese sabato, fa visita alla Vis Pesaro in corsa per la C e chiude con lo scontro diretto con la Jesina in casa. Per l’Agnonese subito Monticelli da affondare domenica, poi visita allo spacciato Nerostellati, infine Sangiustese in casa. Il San Nicolò già domenica riceve il Nerostellati e poi il Fabriano Cerreto, chiusura a San Marino. Per la Jesina, Castelfidardo fuori, al Carotti L’Aquila, Campobasso fuori. Per il Monticelli sfida ad Agnone alla prossima, poi Castelfidardo in casa e Francavilla fuori.
Intanto Jesina di nuovo prima nella graduatoria dei Giovani D Valore, iniziativa della Lnd che premia in denaro le società che utilizzano più under oltre gli obblighi di regolamento: 1457 punti, seconda la Recanatese con 1407. La società leoncella ha già vinto i 25 mila euro della prima posizione per due anni di fila e per tre negli ultimi 4. Ma il premio va solo a chi si salva.