JESI – Dal 17 al 24 giugno prossimo ci saranno anche gli under 11 della Jesina Pallanuoto alla undicesima edizione dell’HaBaWaBa International Festival di Lignano Sabbiadoro. Quella granata, grazie alla forte volontà dell’allenatore della Under 11 Diego Tortoioli e alla fondamentale disponibilità dello sponsor Macagi, sarà l’unica presenza marchigiana alla prestigiosa competizione, riconosciuta come la prima al mondo per la categoria e che riunisce atleti partecipanti da tutti i cinque continenti.
«Già quattro anni fa, allora come Marche Nuoto, con la Under 11 allenata sempre da Diego Tortoioli partecipammo all’HaBaWaBa International Festival- spiega il presidente della Jesina Pallanuoto, Gianluigi Traini- quest’anno replichiamo l’iniziativa, fortemente voluta da Diego che ci tiene particolarmente, per il tipo di esperienza che può rappresentare per la crescita di giovani giocatori a confronto con realtà e coetanei da ogni parte del mondo. L’azienda Macagi di Cingoli è partner che permette col suo sostegno la nostra partecipazione. Con Tortoioli, ad accompagnare i ragazzi ci sarà Giovanni Esposito, perugino, che sarà nello staff».
Saranno 114 le formazioni partecipanti all’HaBaWaBa nella categoria Under 11 (altre ventidue quelle fra gli Under 9). La Macagi Jesina Pallanuoto è stata inserita nel girone numero 15, insieme alla Laxerti My Sport di Genova, ai francesi dell’Olympic Nice (Nizza), agli ungheresi di Szolnok del Szolnoki Dozsa e poi al Balnaea di Battipaglia, alla Pallanuoto Como e al Plebiscito Padova. Una avventura tutta da gustare.
Ecco i protagonisti per la Jesina Pallanuoto: Tommaso Fileni, Alessandro Ciattaglia, Joy Chiatti, Matteo Petrucci, Matteo Mocchegiani, Edoardo Tomassoni, Pierpaolo Pappone, Mattia Vitali, Tommaso Morganti, Mattia Cinti, Massimo Laloni, Valentino Panarese, Francesco Latini.