JESI – Tutto come da copione nell’ultima giornata del campionato di pallavolo di serie B2: la capolista Montespertoli vince facile sulla già retrocessa Pagliare e sale in B1 senza aprire la porta a sorprese in extremis, la Pieralisi Pan Jesi fa il suo dovere spazzando via con un netto 0-3 l’altra retrocessa Pontassieve e blinda i playoff. Sarà da lì che le rossoblù riproveranno la scalata alla categoria superiore: si comincia dai quarti contro Imola, che avrà il favore del campo nella sfida al meglio delle tre partite. Infine la Termoforgia Moviter Castelbellino chiude la stagione con una vittoria per 3-1 su Fucecchio, sigillo finale ad un ottimo campionato in cui la formazione di Fusco si era trovata per un certo tempo anche a sognare in grande.
In casa di Pontassieve per la Pieralisi Pan finisce 0-3, con parziali 11-25, 15-25, 17-25. Gara mai in discussione: 2-8, 7-16, 9-21 nel primo set; 4-8, 7-16, 11-21 nel secondo. Divario incolmabile anche nel terzo parziale, Jesi conclude il torneo al secondo posto con 53 punti (due meno di Montespertoli) e si avvia ai playoff che mettono in palio una ulteriore promozione.
Quanto a Castelbellino, 3-1 finale su Fucecchio (25-19, 25-13, 20-25, 25-17). La Termoforgia Moviter conclude settima con 48 punti, 4 in meno della quota playoff e11 in più di quella salvezza, dopo 16 vinte e 10 perse. «Abbiamo partecipato- commenta la società di Castelbellino- al girone in assoluto più equilibrato, incerto e per certi versi difficile fra tutti i 13 presenti in categoria, con coraggio e provando a inventarsi una squadra tutta nuova da neopromossa, superando infortuni importanti e momenti difficili, cadendo clamorosamente e poi rialzandosi con grande orgoglio e capacità». La Termoforgia Moviter, dopo un avvio difficile, ha infilato una serie di 10 vittorie di fila arrivando in vetta alla classifica e poi provando a lungo a lottare per entrare nei playoff.