JESI – Pieralisi Volley Pan Jesi capolista per due ore nel campionato di pallavolo femminile di serie B2. Poi alla Termoforgia Moviter Castelbellino non riesce l’impresa di impensierire nella sua tana la capolista e Montespertoli torna in vetta ma le rossoblù tengono comunque il passo e non mollano all’inseguimento delle prime. Sono i verdetti del fine settimana sotto rete.
Alla Carbonari la Pieralisi Volley Pan non lascia scampo a Fucecchio e la regola con un netto e eloquente 3-0: 25-23, 25-18, 25-17. Diaz e compagne tengono duro nel primo set (8-6 e 15-16) prima di condurre in porto il parziale, poi partono forte (8-4 e 16-7) e resistono al ritorno delle toscane (21-14) nel secondo. Nel terzo le jesine partono sotto (6-8), rimontano (16-15) ed allungano con il servizio (3 gli ace) e i muri (3), spingendosi sul 21-16.
I tre punti permettono il temporaneo salto in vetta alla classifica ma in serata la Montesport si rivela troppo forte per Castelbellino (3-0: 25-22, 25-23, 25-16) e si riprende il primato. La novità è che fra le inseguitrici si ferma Corridonia, battuta in casa (0-3) da Monte San Giusto. E quindi la Pieralisi Pan resta sola in seconda posizione con 44 punti, due meno di Montespertoli e a +3 su Valdarninsieme, San Michele e Corridonia. Scivola in sesta piazza con 39 punti Castelbellino, che sconta il peso delle defezioni in cabina di regia.
Nel prossimo turno dopo la Pasqua, a cinque giornate dalla fine della fase regolare, delicata trasferta in casa del Valdarninsieme per la Pieralisi Volley Pan (domenica 8 aprile), mentre Montespertoli farà visita alla pericolante Rinascita Firenze il giorno prima. Per Castelbellino derby casalingo contro Pagliare.
In B1 invece si segnala la matematica certezza della salvezza per la Econergy04 Moie, acquisita con la vittoria per 3-1 su Empoli.