STAFFOLO – Aveva ripreso a suonare insieme agli amici di sempre, portando la sua passione per la musica in giro per la Vallesina. E anche ieri pomeriggio, Luciano Porcarelli – gelataio e batterista – insieme alla formazione “Esino River Band” si stava esibendo nell’ambito della manifestazione Cantine Aperte. Ma il concerto, oggi pomeriggio intorno alle 19,30 all’azienda agricola Zaccagnini di Staffolo, si è trasformato in tragedia. Improvvisamente Luciano, 71 anni, è stato colto da malore e si è accasciato di fronte al pubblico. Sono scattate le chiamate al 112, pronto l’intervento dei sanitari intervenuti con l’automedica del 118 di Jesi e un’ambulanza della Croce verde di Cupramontana. Hanno tentato di rianimarlo, ma a nulla purtroppo sono valsi i disperati tentativi di salvarlo. Purtroppo non c’è stato niente da fare. Il cuore ha cessato di battere per sempre.
Sotto choc gli amici musicisti, i titolari della cantina e il folto pubblico presente che subito si è allontanato inorridito. Sul posto anche i Carabinieri della locale Stazione di Staffolo. La salma, dopo l’accertamento del decesso da parte del medico, è stata restituita alla famiglia che nei prossimi giorni procederà con la sepoltura. E’ stata trasportata alla Casa funeraria David Icof di via Salvemini, in attesa dell’organizzazione dei funerali. La notizia della tragedia si è sparsa velocemente a Jesi, dove Luciano – titolare della storica gelateria “Ciro&Pio” di viale della Vittoria insieme al cugino Massimo – era molto conosciuto e apprezzato.
Staffolo: colto da malore durante il concerto, muore Luciano Porcarelli titolare di “Ciro&Pio”
Il malore fatale durante il concerto della Esino River Band all'azienda agraria Zaccagnini di Staffolo, per Cantine Aperte.