Jesi-Fabriano

Tanti giovani alla festa dello sport a Chiaravalle

Nel centro storico suggestivo pomeriggio di sport con le società chiaravallesi. Coinvolti tanti giovani e bambini

Un momento della Festa dello Sport a Chiaravalle

CHIARAVALLE – Una festa per tanti bambini e tanti giovani, una festa piena di gioia e di sorrisi. Corso Matteotti ma anche viale Montessori, piazza Risorgimento e le vie del centro storico per una volta si sono trasformati in campi da calcio, da basket, da pallamano e da pallavolo o in palestre per la ginnastica artistica ed il trampolino elastico e Chiaravalle è diventata per un pomeriggio la città dello sport. Tanti ragazzi pieni di entusiasmo e molti istruttori erano impegnati nella promozione delle varie discipline e specialità, in una iniziativa che ha coinvolto diverse società sportive chiaravallesi con il coordinamento dell’assessore Eleonora Chiappa, a sua volta ottima giocatrice di pallavolo e allenatrice di volley e della Pro Loco Chiaravallese.

Le attività sportive nel centro di Chiaravalle

E poi il bel coinvolgimento dei giovani ospiti del centro sociale Arcobaleno che hanno preparato dei piccoli premi per tutti i ragazzi che si sono cimentati nel maggior numero di attività sportive durante il pomeriggio di festa. Bello vedere corso Matteotti invaso dai bambini, sorridenti e felici nel fare un tiro a canestro o un gol.

Nel corso della manifestazione sono state presentate anche le tante attività della Nuova Palestra Paradiso di Roberto Rabboni e Catia Schiaroli ed in serata, dopo la premiazione delle eccellenze sportive locali, è stata anche presentata al pubblico, in viale Montessori, la squadra di calcio a 5 femminile dell’Atletico Chiaravalle, allenata da Nicolò Molinelli, che giocherà per la prima volta nella storia dello sport chiaravallese in un campionato di serie A nazionale.