JESI – Domenica scorsa, 12 novembre, la splendida Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi ha ospitato il pranzo sociale, al quale hanno partecipato un’ottantina di invitati, durante il quale si è vissuto un momento particolarmente toccante.
Il presidente del sodalizio, avvocato Gianluca Mucelli, ha infatti conferito ai soci Amleto Rocchetti e Vittorio Cardinaletti, entrambi classe 1926, una targa ricordo quale riconoscimento per aver raggiunto i 90 anni d’età – e averli anche superati… – e per la fedeltà nell’essere soci ininterrottamente dagli anni ’60 del secolo scorso. «Mi sento onorato nel consegnare questo riconoscimento ai nostri soci – ha tra l’altro affermato il presidente, di fronte ai due soci anziani visibilmente commossi – che con il loro attaccamento hanno dimostrato negli anni il vero valore di convivialità e comunione che un luogo come il nostro Circolo Cittadino rappresenta. Sono fiero di prodigarmi alla gestione di questo sodalizio e ancor di più quando sono uomini così a chiedermelo, anche se in tempi molto complessi, dove il piacere di condividere spesso soggiace di fronte all’individualismo imperante».
Soddisfazione espressa anche dalla vice presidente Carla Saveri e dal Consiglio direttivo per la «numerosa partecipazione dei soci all’evento. Un sostegno che rappresenta il motore per poter procedere con più energia, convinti del ruolo centrale che il Circolo Cittadino riveste per la collettività cittadina».