JESI – Il viaggio dell’autore jesino Ernesto Torta nel mondo delle parole e delle emozioni trova un nuovo capitolo in Changes: multiverso di uno sgualcito, un’opera che non è solo una raccolta di versi, ma una narrazione stratificata che esplora l’esistenza esplorando il dolore, la rinascita, l’ironia e la bellezza nascosta nella vita di tutti i giorni.
Il titolo stesso, Changes, richiama inevitabilmente la celebre canzone di David Bowie, icona della trasformazione e della sperimentazione artistica. Come Bowie, Ernesto Torta abbraccia il cambiamento, dando voce a un’esistenza che si riscrive costantemente.
Sabato 11 gennaio alle 17,30 al Teatro Il Piccolo di Jesi, Ernesto Torta porterà questa esperienza oltre la pagina scritta, trasformandola in uno spettacolo gratuito che si preannuncia coinvolgente. Non sarà una classica presentazione, ma un evento che mescolerà musica, teatro e poesia in una fusione di linguaggi artistici. Sul palco si alterneranno musicisti, attori e altri personaggi che l’autore ha voluto coinvolgere per dare vita a una rappresentazione collettiva e corale della sua visione artistica.
Condurrà la serata Giovanni Filosa che parlerà con lo scrittore e i suoi ospiti Rita Angelelli, Maria Anronietta Macciocu e Patrizia Baglione. Sul palco attori e musicisti e ospiti a sorpresa, nella scenografia curata da Giordano Pieralisi.