MOIE – Tentato furto aggravato e continuato. Questa l’accusa della quale dovrà rispondere un uomo di 30 anni, di Moie, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, arrestato ieri dei Carabinieri della locale Stazione e ristretto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo in programma per oggi.
Prese di mira due auto nella stessa mattinata e a distanza di poco tempo nella vicina Castelbellino Stazione.
La prima, una Fiat Panda sulla quale era riuscito a intrufolarsi mettendosi al posto di guida, intorno alle 10.30, approfittando del fatto che la proprietaria del mezzo era intenta a scaricare le buste della spesa davanti al portone di casa. L’uomo, però, non è riuscito nel suo intento e si è dato alla fuga quando si è accorto di essere stato individuato.
Scattava però la segnalazione ai militari, al comando del maresciallo capo Sandro Troiano, i quali lo individuavano neppure una ventina di minuti dopo, intorno alle 10.50, mentre era intento a forzare la portiera di una Ford Fiesta.
Da qui l’arresto in flagranza di reato, convalidato dal giudice, che ha però concesso il termine a difesa per il processo, rimettendo l’uomo in libertà senza misure cautelari.