JESI – Sette partite vinte e sette partite perse. Quattordici punti in classifica e la possibilità, vincendo domenica 7 gennaio a Ravenna, di chiudere il girone d’andata con una bella affermazione in trasferta. Un match durissimo, contro una squadra con quattro punti in più in graduatoria e molto in forma in quest’ultimo periodo. A differenza dell’Aurora, che ha subito quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, a causa principalmente degli infortuni di molti suoi giocatori, che hanno costretto i pochi disponibili a fare gli straordinari.
«Dopo la sconfitta di domenica scorsa – è il commento di coach Damiano Cagnazzo – abbiamo ripreso il lavoro consapevoli delle difficoltà attuali ma con la determinazione e la volontà di provare a superarle tutti insieme producendo un ulteriore sforzo quotidiano in allenamento. Domenica avremo un banco di prova molto difficile in casa di una squadra che potrebbe ottenere la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia in caso di vittoria, ma noi dobbiamo e vogliamo andare a Ravenna e giocare per vincere, mettendo in campo tutto quello che abbiamo a livello fisico, tecnico e mentale».
Sul fronte mercato, la Termoforgia si sta muovendo per sostituire il lungo Andrea Quarisa, che resterà fuori per tutta la stagione.