JESI – Alla corte arancioblù di coach Damiano Cagnazzo arriva Federico Massone, playmaker di 186 cm per 70 kg, in prestito dalla Pallacanestro Biella. Massone, aostano classe 1998, attualmente al Cairo con la rappresentativa Nazionale Under 19 per i Mondiali di categoria allenato dall’ex Jesi Andrea Capobianco, sarà il cambio in cabina di regia della nuova Termoforgia Aurora Basket.
Per il giocatore si tratterà della seconda stagione “tra i grandi” dopo l’ultima a Biella (A2 Ovest) chiusasi al primo turno di playoff nonostante una stagione regolare al primo posto in classifica. Biella lo ha acquistato nel 2014 dalla Rouge et Noir Aosta, che a 6 anni lo ha accolto nel proprio settore giovanile.
«Guardo a questa nuova esperienza a Jesi come un’opportunità immensa – dice Massone – che mi motiva molto. Troverò un coach ed un d.s. che hanno dimostrato di credere in me e vogliono darmi spazio e mi impegnerò per dimostrare di poter stare in A2 e essere utile alla squadra. La fiducia che sento intorno e l’entusiasmo che metterò in questa nuova esperienza saranno gli ingredienti giusti per disputare una buona stagione».
Il d.s. aurorino Federico Ligi afferma: «Siamo soddisfatti di avere Federico con noi, è stato da subito la nostra prima scelta nel ruolo e la disponibilità di Biella, che ringraziaro, ha semplificato la trattativa. Siamo certi che Federico si dimostrerà all’altezza delle nostre aspettative». Massone vestirà la canotta della Termoforgia numero 22.