Jesi-Fabriano

Termoforgia, Ken Brown se ne va

“Bomba” in casa Aurora: il capocannoniere statunitense chiede a sorpresa la rescissione del contratto, accordata dalla società amministrata da Altero Lardinelli. Si torna sul mercato

Ken Brown che insegna a palleggiare agli atleti del settore giovanile (FOTO CANDOLFI)
Ken Brown che insegna a palleggiare agli atleti del settore giovanile (FOTO CANDOLFI)

JESI – «L’Aurora Basket comunica di aver ricevuto nella giornata di ieri una richiesta di uscita dal contratto da parte dell’atleta statunitense Ken Brown». Così recita la nota inviata dalla società cestistica amministrata da Altero Lardinelli. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, che priva gli arancioblu del proprio cannoniere.

«La richiesta – spiega l’Aurora – è stata accettata senza indugio, ritenendo opportuno assecondare la volontà del giocatore, evitando una sua permanenza controvoglia in casacca Termoforgia. La società, incassato un buyout, ha dato mandato al direttore sportivo Federico Ligi di scegliere il suo sostituto, certa di riuscire ad individuare un profilo di pari qualità che garantisca un livello tecnico competitivo al roster e si inserisca nel modo migliore dentro un gruppo fortemente determinato a reagire alla crisi di risultati della seconda parte del girone di andata».

Tra i compiti del diesse Ligi anche quello di pescare dal mercato un lungo che possa sostituire in maniera altrettanto adeguata l’assenza forzata di Andrea Quarisa ai box per un infortunio che lo terrà lontano dal parquet sino al termine della stagione.