JESI – Con la due giorni di basket de “Le Marche a canestro” all’Ubi Banca Sport Center nell’ultimo fine settimana, si è concluso il precampionato della Termoforgia Jesi. Da oggi in casa Aurora Basket si guarda al debutto nella A2 2017-18: domenica prossima 1 ottobre cominciano, ancora al PalaTriccoli alle 18 contro Verona, le partite che valgono i due punti.
«Abbiamo ancora tantissime cose da fare ma lo sappiamo ed è il nostro lavoro- fa il bilancio del precampionato arancioblu il tecnico dell’Aurora Damiano Cagnazzo– l’idea comunque è che i ragazzi sino qui hanno dato tutto quello che avevano. Ed è un buon punto di partenza. Adesso c’è grande voglia di cominciare, perché è il momento, e di iniziare a conquistare i primi punti».
La Termoforgia ha chiuso l’ultimo quadrangolare al quarto posto, dopo sconfitte maturate nell’ultimo quarto con Forlì in semifinale e al supplementare con Pesaro nella finalina. Ma le condizioni, con gli Usa da poco rientrati nei ranghi e, nella seconda partita, con Hasbrouck a riposo, non erano ideali. «Vero ma ho comunque visto più cose positive che negative- commenta Cagnazzo- ho visto voglia di passare la palla al compagno, di combattere, di competere fino all’ultimo anche in condizioni di difficoltà e fino agli ultimi istanti della partita, senza mollare. E abbiamo anche potuto dare minuti in partite vere a chi fino qui ne aveva avuti meno».
Sorprese in positivo di questo precampionato?
«L’ambiente che sento intorno a noi. La curiosità e l’interesse che ci circondando, la voglia di vederci all’opera e di iniziare insieme a noi. Quanto a noi, la disponibilità estrema da parte di tutti, giocatori, staff e società, a mettersi al lavoro».