Jesi-Fabriano

Tinteggiature e prevenzione antincendio, progetto da 47mila euro per le scuole primarie di Jesi

Perchi, Cappannini e Garibaldi le priorità individuate dal Comune. Intanto una sola offerta per aggiudicarsi l'appalto integrato per la realizzazione del nuovo Polo per l'infanzia al Verziere coi fondi Pnrr

La scuola Gemma Perchi, foto d'archivio

JESI – Tinteggiatura di aule e bagni della scuola primaria Cappannini, tinteggiatura delle aule del plesso A della scuola primaria Garibaldi e interventi di prevenzione ai fini antincendio sulla scuola primaria Gemma Perchi: sono gli interventi di manutenzione straordinaria nelle primarie, ex elementari, jesine valutati come prioritari dal Comune. La Giunta ha al riguardo varato un progetto esecutivo per la spesa di 47mila e 580 euro.

Sul fronte scuole intanto, una sola offerta è arrivata per l’appalto integrato – che abbina la progettazione esecutiva alla realizzazione dei lavori – per la costruzione del nuovo polo scolastico per la fascia d’età da 0 a 6 anni che dovrà sorgere al parco della Magione di via del Verziere. Un progetto da poco meno di 2,7 milioni di euro. Finanziata con le risorse del Pnrr la scuola deve essere pronta per il 2026.

Per fare spazio al nuovo edificio, sarà abbattuto l’attuale immobile che si trova al centro del Parco della Magione: si tratta dell’ex Crt, centro radio trasmittente dell’Aeronautica, struttura collegata alla storia del vecchio aeroporto di Jesi. Il progetto della demolizione è stato approvato, gli 80mila euro necessari non rientrano nelle risorse per 2 milioni e 645mila euro concesse dal Ministero per la realizzazione della nuova scuola ed è con un proprio stanziamento che dovrà provvedere il Comune.

© riproduzione riservata