JESI – Un triangolare amichevole, domani sera 5 febbraio a partire dalle ore 20 alla palestra Carbonari, per riprendere i ritmi in vista della successiva ripartenza del campionato. Lo organizza lo Jesi C5 di mister Gabriele Pieralisi, che per il “Triangolare dell’Epifania” ospita Chiaravalle Futsal e Dorica di Ancona. La formula prevede “tutti contro tutti”, con incontri di 35 minuti a partire dalle 20. Inizierà lo Jesi C5 contro la Dorica. La squadra vittoriosa riposerà nella partita successiva. Vince il triangolare la squadra che realizzerà più punti oppure, in caso di parità, per la differenza reti.
Nel campionato di serie C1, lo Jesi C5 ha chiuso il 2017 e il girone d’andata impattando per 3-3 alla Carbonari con la allora capolista Ankon Nova Marmi. Prima di Natale il primo turno di ritorno è già stato disputato ma non dai leoncelli, ai quali il calendario ha riservato la giornata di riposo. Si riprenderà il 12 gennaio alle 21,30, a Jesi, con lo Sporting Grottammare, la squadra del momento: battendo 9-2 l’Ankon Nova Marmi si è issata in terza piazza e ha permesso il sorpasso in testa alla classifica del Futsal Askl.
Dal canto suo lo Jesi C5 dopo un girone d’andata da rivelazione del torneo è ora quinta con 26 punti, a meno 5 dalla prima, ma con una gara in meno degli altri.