Jesi-Fabriano

Trofeo Aesis ai giovani

Successi per San Marino e per i giovani Virginia Lepri, quattordici anni, e Alessio Torracchi nella tredicesima edizione del torneo

Al centro Renzo Gagliardini, presidente del Tiro a Segno di Jesi, con Virginia Lepri, oro nella carabina, e Alessio Torracchi, primo nella pistola, al XXIII Trofeo Aesis.

JESI – Largo ai giovani nel XIII Trofeo “Aesis”, classica Gara di Tiro a metri 10 organizzata dalla Sezione di Jesi del Tiro a Segno Nazionale presieduta da Renzo Gagliardini. Al fine settimana di competizione nel poligono di via Ricci hanno preso parte 95 tiratori e alla fine l’ambito Trofeo in argento è andato alla squadra tutta femminile di San Marino, composta da Sara Bernardi per la carabina e Silvana Parenti per la pistola.

Emozionante e spettacolare la finale a 8 nel tiro con Carabina a 10 metri, che solo nel Trofeo “Aesis” vede competere per l’oro assoluto tiratori di tutte le categorie, senza differenze di età. Proprio per questo è potuto accadere che ben tre quattordicenni si siano potuti piazzare sui primi gradini del podio, battendo tiratori molto più grandi ed esperti: prima la romana Virginia Lepri, secondo Alessandro Iena di Montegiorgio e terzo Filippo Ciccarelli di Jesi. Quarto posto per Sara Bernardi, che si era qualificata con il punteggio più alto. Podio giovane anche nella finale con la Pistola a 10 metri. Vittoria per Alessio Torracchi delle Fiamme Gialle e argento e bronzo per due rappresentanti della sezione di Jesi: la chiaravallese Rebecca Lesti e la jesina Stefania Carletti.

© riproduzione riservata