Jesi-Fabriano

Ubriaco al bar fa sbattere ripetutamente sulle vetrate un disabile in carrozzina

Il deprecabile episodio venerdì notte a Jesi. C'è voluto l'intervento dei Carabinieri del Radiomobile che hanno denunciato il "protagonista", un cittadino russo di 43 anni

JESI – Ubriaco e senza controllo non trova di meglio che prendersela con un disabile in carrozzina trascinandolo e facendolo sbattere ripetutamente contro alcune vetrate di un dehor.

È accaduto venerdì sera, intorno alle 21.30, in un bar di Jesi, protagonista un russo di 43 anni, residente in Vallesina, denunciato, poi, dai Carabinieri del Radiomobile che erano intervenuti una volta scattato l’allarme.

Dovrà rispondere di resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità. L’uomo, comunque, è conosciuto, per alcuni precedenti, dalle Forze dell’ordine.

Il russo, in evidente stato confusionale vista la sbornia, entrato nel bar a un certo punto ha iniziato a condurre la carrozzina del disabile, un uomo di 51 anni residente nella nostra provincia, nonostante questi non volesse e lo pregasse insistentemente di lasciar perdere.

Niente da fare. Per l’uomo in carrozzina è iniziata una piccola odissea che l’ha visto trascinato nel bar e poi fuori contro le vetrate che compongono il dehor del locale, senza riportare danni fisici. Allertati da titolare e clienti, comunque, sono arrivati i Carabinieri a mettere fine all’indegna situazione.

 

© riproduzione riservata