Jesi-Fabriano

Ufficiale, dopo la neve domani 2 marzo a Jesi riaprono le scuole

Diramato il comunicato del Comune in quanto tutte le strade sono agibili ed è garantito il servizio urbano ed extraurbano dagli autobus. Davanti alle primarie con più scolari ci saranno anche volontari della Protezione civile

Scuola "Savoia"
La scuola "Savoia"

JESI  – La conferma ufficiale è arrivata poco dopo le 15.30 di oggi, primo marzo: domani, 2 marzo, riaprono le scuole di ogni ordine grado compresi gli asili, dopo quattro giorni di chiusura.

La decisione è sopraggiunta, anche se era già nell’aria come avevamo anticipato, “visto il miglioramento delle condizioni atmosferiche“. Dalla neve, infatti, si è passati alla pioggia.

Con il supporto della Polizia Stradale e la Polizia Locale si è verificato che “tutte le strade sono perfettamente percorribili” e si è anche accertato che “il servizio urbano degli autobus funzionerà regolarmente, così come quello extraurbano che raggiungerà tutti i Comuni della Vallesina“.

Inoltre, a puro titolo precauzionale, nelle scuole primarie maggiormente numerose di scolari, i servizi di controllo davanti agli edifici scolastici saranno rafforzati con la presenza di operatori della Protezione civile.