Jesi-Fabriano

Un uomo rimane chiuso per 50 minuti nell’ascensore bloccato di via Castelfidardo

È successo stamattina, 28 ottobre, a Jesi. C'è voluto l'intervento dei Vigili del Fuoco per risolvere la situazione, Il malcapitato ha 70 anni. L'impianto di risalita pubblico è stato momentaneamente chiuso

L'intervento dei Vigili del Fuoco presso l'impianto di risalita di via Castelfidardo
L'intervento dei Vigili del Fuoco presso l'impianto di risalita di via Castelfidardo

JESI – Si blocca l’impianto di risalita e un uomo di 70 anni rimane chiuso all’interno dell’ascensore di via Castelfidardo per 50 minuti.

Tutto si è risolto, alla fine, nel migliore dei modi, grazie ai Vigili del Fuoco, e il 70enne, nonostante l’intervento anche del 118 con ambulanza della Croce Verde e automedica, in via precauzionale, se n’è andato verso il mercato a piedi, ringraziando quanti erano intervenuti in suo soccorso.

È  successo intorno alle ore 9 di questa mattina, 28 ottobre, nell’impianto pubblico di risalita che parte dalla galleria di San Giovanni e conduce in via Mazzini e piazza della Repubblica.

L’intervento nella cabina che si trova in via Mazzini

Ad accorgersi che l’ascensore era rimasto bloccato è stata una signora anziana che, nonostante premesse il bottone di chiamata, dall’entrata situata nella galleria, la spia era ferma sempre sul rosso. Poi ha sentito una voce provenire dall’interno della cabina che la pregava di aiutarla a richiamare i Vigili del Fuoco in quanto l’impianto era rimasto bloccato.

Non è stato necessario ricorrere al 118 allertato in via precauzionale

L’intervento dei pompieri è stato immediato e hanno provveduto a espletare il loro compito facendo uscire il 70enne. Nel contempo, era stato anche avvertito il tecnico della ditta che segue l’impianto. IL 70enne è finalmente uscito nella galleria di San Giovanni mentre la stessa è stata momentaneamente chiusa, in attesa che venga ripristinata la normale funzionalità dell’impianto.