Jesi-Fabriano

Università degli adulti della Media Vallesina, si è chiuso l’anno accademico

Alla cerimonia di chiusura dell'Ateneo inaugurato dodici anni fa, a Villa Salvati è stato presentato l’ultimo volume, l’ottavo, dei Quaderni storici esini. Soddisfatto il presidente Riccardo Ceccarelli

La cerimonia di chiusura dell'anno accademico

MONTE ROBERTO – Bilancio positivo per il dodicesimo anno accademico per l’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione voluta dall’Unione dei Comuni e gestita dall’associazione di cui è presidente Riccardo Ceccarelli. Sono stati nove mesi impegnativi ma di grande soddisfazione tanto che lo sguardo è già rivolto ai progetti e alle idee per la ripresa delle attività in autunno.

«Si è chiuso un altro anno molto stimolante – racconta Ceccarelli – Ai centosessanta iscritti abbiamo offerto una formazione diversificata che hanno apprezzato. Non ci limitiamo solo allo studio con i nostri settanta docenti ma facciamo pratica con laboratori e uscite sul campo. Siamo una delle associazioni culturali più affermate della Vallesina». Alla cerimonia di chiusura dell’Ateneo inaugurato dodici anni fa, a Villa Salvati è stato presentato l’ultimo volume, l’ottavo, dei Quaderni storici esini. Adesso per Ceccarelli bisogna dare uno sguardo «al futuro e alle iniziative da mettere in campo da settembre per garantire un’offerta formativa sempre migliore e rispondente alle esigenze degli utenti e della cittadinanza».

 

© riproduzione riservata