JESI – Più di 14 kg di marijuana destinata alla spaccio in un’abitazione abbandonata nella campagna della Vallesina. A guardia della droga un cane, un Lupo cecoslovacco. In arresto tre persone. L’operazione è stata scolta dai carabinieri di Jesi.
Ieri sera, domenica 20 ottobre, il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di
Jesi ha arrestato tre stranieri, con età compresa tra i 20 ed i 30 anni, perché sorpresi in possesso, in un’abitazione abbandonata oltre 14 kg di marijuana al 70% già essiccata. Lo stupefacente era pronto per il confezionamento.
I militari al loro arrivo hanno dovuto fare i conti con un lupo cecoslovacco lasciato dai malviventi per sorvegliare lo stupefacente e per non far avvicinare nessuno. Nel frattempo i malviventi si sono dati alla fuga a bordo di una vettura di grossa cilindrata in loro possesso. Ma sono stati fermati perchè tutte le vie erano sorvegliate.
L’operazione è durata circa 10 ore e con l’impiego di 14 carabinieri e il servizio veterinario di Jesi. I tre sono stati arrestati e portati a Montacuto: dovranno rispondere di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il cane è stato recuperato.