JESI – Non è la prima volta che accade e da un paio di giorni è lì, la fontanella divelta ai giardini di viale Cavallotti, nella zona dell’antistadio. A due passi dalla biglietteria del “Carotti”.
E’ l’ennesimo atto vandalico ai danni di un parco molto frequentato e che già in passato è stato oggetto di queste “particolari” attenzioni.
Attenzioni che sono rivolte, spesso, anche ai cestini per la raccolta dei rifiuti. Proprio lì, accanto alla fontanella, ce n’è uno che è stato sradicato più volte e che sta in piedi a mala pena.
Non solo, ma ci si accanisce – dice chi frequenta il posto – anche con la vasca che adorna il verde, buttando nell’acqua – dove ora ci sono anche i pesci – di tutto. Specialmente bottiglie vuote.
Nel novembre scorso, vale la pena ricordare, fu data alle fiamme anche la parte superiore di due piccole palme e ci volle l’intervento dei Vigili del Fuoco per risolvere positivamente la situazione.
“Qui dentro dopo le 18.00 avviene di tutto. Non sarebbe male dotare anche questo posto di alcune telecamere di video sorveglianza“.