Jesi-Fabriano

Vezzali madrina dello sport a Monte Roberto

Due giornate all'insegna dello Sport, della musica e della gastronomia. Si comincia sabato 27 maggio con la “Cena Sotto il Castello” per proseguire con la giornata clou, domenica 28, ricca di appuntamenti e tanto divertimento

Il centro storico di Monte Roberto
Il centro storico di Monte Roberto

MONTE ROBERTO – Due giorni all’insegna dello sport e della cucina tradizionale a Monte Roberto che ospita la campionessa di scherma Valentina Vezzali. Organizzata dalla Pro Loco di Monte Roberto, la manifestazione “Sotto il castello” inizia sabato 27 maggio alle 20 con la “Cena Sotto il Castello” a cura dell’associazione organizzatrice, della banda, delle majorettes Pianello Vallesina e di Mille luci e…altro. Chiuderà la serata il concerto del gruppo Rock in road.

Giornata clou sarà domenica 28, si inizia alle 13 con un picnic sotto il Castello: sarà allestita l’area ai giardini pubblici di Monte Roberto per consumare un pranzo all’aria aperta. Dalle 15 alle 20 “Monte Roberto ed i suoi Atleti” con interviste, dimostrazioni ed esibizioni sportive protagoniste, e la possibilità di praticare sport con gli atleti ospiti della manifestazione, tra questi Valentina Vezzali, madrina della manifestazione. Presente anche la Croce Rossa Italiana, il comitato di Castelplanio, per fare prevenzione cardiovascolare e parlare di sicurezza stradale. Altro appuntamento da non perdere quello con il dirigente del Commissariato di Jesi, Michele Morra, e con i suoi uomini che simuleranno un intervento operativo di tutte le diverse specialità del corpo di Polizia di Stato, cinofila, scientifica, anticrimine.

Al termine delle esibizioni, ore 20, si va a cena sotto al castello con le specialità della tradizione marchigiana e gli sfiziosi assaggi di “street food”, frittini e ghiottonerie varie. A tutti i bambini e ragazzi che parteciperanno alla festa sarà consegnata una tessera “Lo sport un amico da conoscere” al termine di un percorso che prevede “la conoscenza” di almeno sei sport diversi tra quelli proposti che sono volley, calcio, ginnastica, danza, twirling, scherma, pattinaggio artistico, rugby, baseball, arrampicata, tiro con l’arco, taekwondo, giochi tradizionali e diving.