Jesi-Fabriano

Viaggi sonori a Jesi con il festival di musica live

Arriva Mezcal, il festival musicale che approda a Jesi nel mese di giugno. Tre serate che danno il via all'estate con concerti di artisti che vanno dal rock, al folk rock sperimentale

JESI – Ristabilire un contatto fra la città di Jesi e la musica live originale che possa animare le serate estive, offrendo importanti momenti di incontro e socializzazione. Con questo obiettivo nasce “Mezcal, viaggi sonori in città“, una serie di concerti di musica Live ospitati da Man Cave Cafè e da Jack Rabbit che si svolgeranno a Jesi a partire dal 10 giugno.

«Da anni vediamo sottostimata l’attività live nella nostra città, che viene comunque supportata da associazioni e di sicuro viene apprezzata dalla cittadinanza – spiegano gli organizzatori – Lo scorso anno con l’affollatissimo concerto di Martello in Piazza Federico II, ci siamo resi conto di quanto fosse forte in città il desiderio di questo tipo di offerte per chi la città la vive o soltanto la attraversa, anche nei caldi mesi estivi, quando la sera si comincia a respirare un po’, si alza la brezza e viene voglia di uscire, incontrare persone, ascoltare musica suonata magari da chi si è fatto anche migliaia di chilometri per poter essere qui davanti a noi».
Tre gli appuntamenti in calendario: sabato 10 giugno al Man Cave l’esibizione di “The Mistery Lights”, gruppo rock che si è esibito al Primavera Sound Festival 2017 al Parc del Fòrum, Barcelona. Sabato 17 giugno al Jack Rabbit sarà la volta di “The Blues Against You”, Gianni Tbay alla chitarra, voce, grancassa, charleston e altro ancora, tutti strumenti suonati simultaneamente. Mercoledì 28 Giugno al Jack Rabbit arriva Brendon Massei, in arte “Viking Moses”, già oggetto di complimenti importanti da parte della critica musicale.

© riproduzione riservata