Jesi-Fabriano

Vibe Color e Dream Day, domenica speciale a Jesi

Ricco di eventi il prossimo 17 settembre: al parco del Ventaglio la variopinta corsa per fare festa fra i colori dalle 16,30, dalle 18 ai giardini di viale Cavallotti il quinto appuntamento benefico promosso da Selena Abatelli, con la nuova altalena attrezzata per tutti donata da Caterpillar.

Selena Abatelli mostra le immagini della nuova altalena attrezzata per tutti che sarà donata alla città grazie al Dream Day e a Caterpillar.

JESI – Domenica di festa, colori e solidarietà quella prossima del 17 settembre a Jesi. Dal Parco del Ventaglio, dove sarà di scena la variopinta corsa Vibe Color (si parte alle 17 ma il village sarà attivo dalle 11), ai giardini pubblici di viale Cavallotti con il quinto Dream Day benefico di Selena Abatelli, non ci sarà da annoiarsi.

«Dopo lo scorso fine settimana e la riuscita della Notte Azzurra – dice l’assessore allo sport Ugo Coltorti – non ci si ferma. Con uno speciale grazie a Selena Abatelli, per quanto ha fatto e continua a fare per l’inclusione delle persone con disabilità e per il supporto alle persone colpite dal sisma, e a Caterpillar che ne ha sposato la causa». È stato infatti lo stabilimento jesino della multinazionale statunitense di via Roncaglia a donare la nuova altalena attrezzata per tutti, in particolare non vedenti, che sarà svelata domenica ai giardini. «Una multinazionale come la nostra – dice Giovanni Bolognini, direttore dello stabilimento – si lega maggiormente ai territori dove è presente puntando sui valori comuni. Peraltro Selena ci ha anche facilitati nel dono di tre casette mobili alle popolazioni delle zone colpite dal terremoto, che senza di lei sarebbe stato molto più complicato condurre a termine».

Domenica si comincia al Ventaglio con Vibe Color (biglietti già in prevendita al centro commerciale La Fornace): partenza alle 16,30, per 5 km di corsa nel parco dove ci si colorerà allegramente e si farà festa fino al party finale.

Dalle 18 a sera ai giardini sarà di scena il Dream Day. «Musica, spettacolo, giochi, i laboratori e i pony per i più piccoli, la pesca benefica, l’esibizione dell’Acli Pattinaggio e la presenza dei Fuochi Fatui- illustra Selena Abatelli- l’ingresso è libero e gratuito, tutto il ricavato dell’evento va in beneficenza».

Data la location dei giardini, l’assessore Coltorti ne approfitta per ricordare: «Per diventare grandi e importanti non c’è bisogno di rompere. Chi rompe i beni di tutti, rompe se stesso. Ai nostri giovani dico che ci sono ben altri modi di mettersi a disposizione della comunità».