Jesi-Fabriano

«Vicini all’Aurora Basket, vanto del territorio»

Pierluigi Bocchini di Clabo, Massimo Mariani di Emme Tre e Gianluca Ristè di Carrozzeria Ristè confermano il loro sostegno alla pallacanestro jesina. «Una eccellenza che merita il nostro aiuto, l'ultima stagione ha riportato entusiasmo»

JESI – Le imprese del territorio vicine all’Aurora Basket, «eccellenza del territorio e motivo di orgoglio per la città nello sport di alto livello». Tutto questo nell’appuntamento voluto dalla società arancioblù nella sede di via Martiri della Libertà, dove hanno espresso o riconfermato il loro appoggio all’Aurora «imprenditori – ha spiegato l’addetto stampa Paolo Rosati- che, insieme ad altri che non possono essere presenti per motivi di lavoro, hanno raccolto l’appello lanciato loro nella cena dello scorso 11 maggio per stare al fianco di questa società e di ciò che rappresenta, dandoci una mano per programmare la prossima stagione».

Fra questi, Pierluigi Bocchini di Clabo: «Siamo contenti di supportare lo sport del territorio e, essendo la pallacanestro l’unica rimasta ad un certo livello, è giusto aiutare quelle eccellenze che possono portare Jesi su un palcoscenico che ha visibilità nazionale. Come azienda non abbiamo un ritorno commerciale dall’operazione ma lo facciamo per stare vicini ad una realtà importante». La Emme Tre di Massimo e Paolo Mariani, rappresentata da Massimo, è un rientro: «Siamo tornati. Siamo sempre stati vicini al basket, le nostre attività sono sul territorio jesino e non nego che una valenza anche commerciale c’è ma le motivazioni per cui siamo tornati sono in primo luogo, il fatto che l’ultimo sia stato un campionato esaltante, in cui spirito e grinta dei giocatori in campo sono stati quelli giusti, e poi il ritorno di altri sponsor che hanno fatto parte di passate stagioni in cui ci siamo veramente divertiti. Mi riferisco soprattutto alla Termoforgia, con le famiglie Talacchia e Anacleti. E poi ci sono passione e voglia di rivedere i fasti di una volta: quei playoff che a Jesi competono». Gianluca Ristè della Carrozzeria Ristè, altro sponsor consolidato, dice: «Confermiamo l’impegno, siamo qui da una vita. Mi piacerebbe riportare l’entusiasmo fra soci e sponsor di una volta, quando eravamo sponsor- tifosi. Con il pubblico si è già riusciti, rifarlo fra di noi sarebbe il massimo».

Altero Lardinelli, amministratore unico dell’Aurora, commenta: «Ringrazio chi, già l’11 maggio, ci ha detto ripartiamo, ci siamo divertiti quest’anno e vogliamo continuare. Dietro a loro altri sono entrati o hanno aumentato il loro impegno, creare entusiasmo fra gli imprenditori dà una scia positiva per tutti. Vogliamo una squadra che rappresenti la jesinità e la sua tigna, migliorando il risultato dell’anno passato».