Jesi-Fabriano

#vitadipaese, Clabo e l’Aurora per Visso

Domenica all'Ubi Bpa Sport Center, in occasione della gara fra Jesi e Roseto, ospite il progetto che supporta giovani e attività delle zone colpite dal sisma: lo sponsor aranciolù, leader nel settore, dona un nuovo bancone al "Sister Coffe", il bar delle sorelle Giacinti a Visso. Pierluigi Bocchini: «Onorati di fare la nostra parte»

Aurora-Piacenza vista dalla tribuna stampa

JESI – Non solo Jesi – Roseto. Non solo canestri e punti importanti da conquistare, per l’Aurora, in chiave salvezza. Domenica alle 18 il secondo impegno casalingo consecutivo della Termoforgia Aurora Basket Jesi nel campionato di pallacanestro di A2 (davanti ci sarà il quintetto abruzzese, con al seguito almeno tre pullman di sostenitori già riempiti) sarà anche solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma, grazie in particolare allo sponsor arancioblù Clabo. Al palas ci sarà infatti spazio per il progetto #vitadipaese, illustrato dalla sua anima, Alessandra Antonini, e coordinato dal giornalista Luca Pagliari.

«L’obiettivo di #vitadipaese- spiegano dall’Aurora- è aiutare concretamente i giovani che hanno il desiderio di tornare a vivere nei loro luoghi di origine, che hanno voglia di rialzarsi e avviare o riprendere un’attività. Il tutto seguendo criteri di totale trasparenza e consegnando direttamente i fondi raccolti ai vari destinatari, attraverso un Comitato presieduto dal Past President di Confindustria Ancona, Giuseppe Fiorini».

La prima attività che si è deciso di aiutare è il “Sister Coffee” di Visso, gestito da Valentina e Ida Giacinti. E proprio Valentina sarà domenica all’Ubi Bpa Sport Center, per ricevere idealmente il frutto dell’iniziativa da Pierluigi Bocchini, presidente e amministratore delegato di Clabo, azienda leader nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel. «Il bar di Valentina e Ida Giacinti – spiega l’Aurora Basket- è inagibile addirittura dal 24 agosto. Il sogno di queste due splendide sorelle è poter tornare dietro il bancone bar e sorridere ai clienti e per questo ci siamo mossi per dare una mano alla concretizzazione di questo progetto, raccogliendo la disponibilità di uno dei nostri principali sponsor». Clabo donerà alle sorelle Giacinti il nuovo bancone del “Sister Coffee” di Visso. Dice Pierluigi Bocchini: «Quando l’Aurora Basket ci ha proposto di aderire all’iniziativa non ho esitato un attimo ad offrire la disponibilità di Clabo ad aiutare le titolari del “Sister Coffee”. #vitadipaese è un progetto serio che siamo onorati di sostenere, sentendoci radicati come azienda in un territorio fantastico come le Marche. Mi auguro che anche altre realtà possano muoversi per questa nobile causa in soccorso delle popolazioni colpite dal terremoto».