Jesi-Fabriano

B2, vetta più lontana per la Pieralisi Pan

Le rossoblù tornano con un punto dalla difficile trasferta di Figline Valdarno dove cedono al tie break e la capolista Montespertoli, che fa bottino pieno, va a +4 dal loro secondo posto. Castelbellino batte 3-0 Pagliare, nel prossimo turno scontri al vertice per entrambe

Pieralisi Volley Pan stoppata nella rincorsa alla testa della classifica,

JESI – Solo un punto per la Pieralisi Volley Pan Jesi dall’ostica trasferta in casa del Valdarninsieme. E così in classifica la capolista Montespertoli, che fa bottino pieno vincendo 3-1 in casa del Rinascita Firenze, può allungare: +4 adesso sul secondo posto delle rossoblù jesine, inseguite ad un punto dal San Michele e a due dalle formazioni che cercano l’ingresso in zona playoff. Ovvero Corridonia e proprio Valdarninsieme, che si conferma osso duro. Sesta a due punti dai playoff la Termoforgia Moviter Castelbellino, che riassapora il successo battendo 3-0 Pagliare.

A Figline Valdarno la sfida tra Valdarninsiene e Pieralisi Pan si è decisa come nel girone d’andata al quinto set ma questa volta sono state le toscane ad avere la meglio: 3-2, con parziali 20-25, 25-23, 25-16, 24-26, 15-13. Buona partenza rossoblù con la vittoria del primo parziale poi, dopo il pari delle padrone di casa nel secondo, il blackout del terzo, vinto senza fatica dalle locali. La tenacia di Diaz e compagne ha portato la gara al tie break aggiudicandosi, ai vantaggi, il quarto set. Nell’ultimo parziale, Jesi spreca il vantaggio sul 7-10 subendo la rimonta e l’affermazione delle toscane.

L'esultanza della Termoforgia Moviter Castelbellino
La Termoforgia Moviter Castelbellino ha ritrovato la vittoria

Senza grandi difficoltà il successo di Castelbellino, ancora priva della palleggiatrice titolare Cerioni, su Pagliare: 25-13, 26-24, 25-14. Contro l’ultima della classe la Termoforgia Moviter, reduce da un momento critico, non stecca e si rilancia. C’è sempre un pensierino playoff da coltivare ma il calendario non è dei più semplici.

A partire già dal prossimo turno, con le due formazioni nostrane entrambe attese da due veri e proprio scontri spareggio per restare in alto. Mentre la capolista Montespertoli dovrebbe avere vita facile con la retrocessa Tecnofire Firenze, sabato prossimo 14 aprile alle 18,30 alla palestra Carbonari va in scena il confronto fra seconda e terza in classifica, Pieralisi Volley Pan- San Michele. Castelbellino invece, alle 21, va a far visita a una delle due quarte in graduatoria nel derby di Corridonia.