SERRA SAN QUIRICO – Il vintage impazza in tutta d’Italia, e le Marche non vogliono essere da meno. A Serra San Quirico, la prossima domenica 20 Agosto, si celebrerà la 36° Edizione del popolare raduno “Auto/Moto d’Epoca e non” organizzato dall’attivissima Parrocchia di Santa Maria del Mercato. Una giornata all’insegna della propria passione abbinando la bellezza del territorio circostante, potendo gustare le prelibatezze culinarie tipiche.
Il programma è quello di una mattinata ricca ed intensa di appuntamenti. Dal raduno alle ore 9.00 presso il Piazzale della Stazione Ferroviaria, fino al Pranzo a base di prodotti casarecci previsto per le ore 13.00. In mezzo il giro panoramico per i Colli Serrani, la sosta in Piazza della Libertà per poter ammirare la Chiesa di Santa Lucia e la Cartoteca Comunale.
Non mancherà la benedizione dei mezzi davanti al Santuario Cuore Immacolato di Maria. Si tratta di un percorso di quasi 26km all’insegna del vintage e della riscoperta del territorio. Le iscrizioni vanno dai 10 ai 25 euro in relazione alle formule che si intendono sposare.
«La manifestazione è aperta a tutti gli amanti del vintage – spiega Marco Tirolli uno degli organizzatori – possono partecipare e quindi registrarsi anche i mezzi più recenti. Per chi vuole godere del pranzo con le tipiche specialità può comunicarlo al momento dell’iscrizione, direttamente la domenica mattina. Mi auspico una grande partecipazione».