FABRIANO – «Siamo pronti a lavorare tanto per far tornare a essere lo Chalet dei Giardini Regina Margherita il punto di riferimento della movida estiva fabrianese». Andrei Vlad non si nasconde dietro un dito e decide di puntare tutto su una struttura che ha sempre rappresentato un luogo di aggregazione per i giovani di Fabriano e non solo.
«A soli 25 anni sono stati molti coloro che dubitavano che potessi gestire lo Chalet. L’anno scorso, fra i vari lacci burocratici abbiamo aperto dopo il Palio di San Giovanni Battista. Pensavo che sarebbe stato un flop e, invece, nonostante i ritardi, siamo riusciti a proporre una grande gestione. È andata meglio di quanto mi aspettassi. Quest’anno, partiamo con la stagione piena e sarà l’anno della verità», conferma Andrei, che ha esperienza da vendere dopo aver gestito per alcuni anni il Bar Ideal di piazza del Comune e continua a gestire il Bar King, oltre appunto allo Chalet almeno fino a tutto il 2018, quando scadrà il triennio messo a bando dal Comune di Fabriano.
Effettivamente, l’inaugurazione della stagione Chalet è in programma per domani 22 aprile alle 18 con una grande festa dall’aperitivo fino a tardi e un dj set continuo. Si alterneranno in consolle i dj Luca Mereu e Tiziano Libani + Michele Spitoni. «Vi aspettiamo per inaugurare la nuova stagione del punto di riferimento estivo della città. Vedremo fin da subito il vero potenziale dello Chalet. Noi ci mettiamo del nostro, ora spetta anche ai fabrianesi».
Rispetto allo scorso anno, dunque, si sta organizzando un programma più corposo e articolato. «Vogliamo che lo Chalet non viva solo di sera, ma tutto il giorno. Apriamo alle 8 del mattino con la colazione e poi pranzo veloce con insalate e piatti freddi. Una no stop fino a sera. Ci saranno esibizioni di gruppi e cantanti, quindi musica dal vivo quasi tutte le sere. Chiunque me lo chieda, avrà da me una risposta affermativa per l’eventuale organizzazione di eventi e serate. Cerco una stretta sinergia e collaborazione con tutti. Ci sarà la Festa della birra, il torneo di basket, l’organizzazione anche di grigliate e sbraciolate. Insomma – conclude Andrei Vlad – vogliamo dare il nostro contributo per far tornare al centro cittadino la movida estiva di Fabriano. Siamo carichi e ci aspettiamo una risposta positiva».