Lifestyle

Il pilota marchigiano Daniel Mancinelli… raddoppia

Oltre al Pirelli World Challenge negli Stati Uniti, ha iniziato a prendere parte anche al Campionato Italiano Gran Turismo al volante della Ferrari 488 Gt3 del team Easyrace, dove ha conquistato un podio a Le Castellet alla seconda prova. Prossimi impegni a Misano e poi nel Wisconsin

Daniel Mancinelli sul podio sabato scorso in Canada nel Pirelli World Challenge

FABRIANO – Avevamo lasciato il pilota automobilistico marchigiano Daniel Mancinelli trionfante a metà aprile in California, al Grand Prix di Long Beach, sul gradino più alto del podio in occasione del secondo appuntamento del Pirelli World Challenge, a bordo della Ferrari Gt3 del team Tr3 Racing.

Da allora, Daniel ha – per così dire – raddoppiato. Infatti, oltre che nel campionato americano Pirelli World Challenge, ha iniziato a prendere parte anche al Campionato Italiano Gran Turismo al volante della Ferrari 488 Gt3 del team Easyrace e in questa competizione, nella gara di debutto a Imola a fine aprile, ha conquistato un incoraggiante 4° posto, poi nell’appuntamento successivo del 13 maggio a Le Castellet (in Francia) e salito sul podio con il 3° posto.

Daniel Mancinelli impegnato nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Ferrari 488 Gt3 del team Easyrace

Dopodiché, durante il fine settimana scorso (19/20 maggio) il pilota “nostrano” è volato di nuovo oltreoceano – in Canada – per una nuova tappa del Pirelli World Challenge al Canadian Tire Motorsport Park e qui ha conquistato un bel 3° posto in gara uno.

«Sono contento dell’ottimo podio conquistato – ha dichiarato Daniel. – La squadra ha lavorato davvero bene tutto il weekend di gara e siamo riusciti anche a stabilire il nuovo record del circuito. Purtroppo poi le condizioni meteo non ci sono state d’aiuto».

Daniel Mancinelli impegnato nel Pirelli World Challenge con la Ferrari 488 Gt3 del team Tr3 Racing

In questi giorni Mancinelli si trova ad Austin in Texas per il “Corso Pilota Challenge”, dopodiché rientrerà in Italia per partecipare alla prossima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo in programma nel fine settimana del 15/17 giugno sul circuito di Misano Adriatico, poi via di nuovo negli Stati Uniti per correre il 24 giugno al Road America (Wisconsin) nel Pirelli World Challenge.