Colori tenui o accesi non importa, l’importante è mettere lo smalto in maniera corretta sia sulle mani che sui piedi. E non è impresa semplice: ci si sporca, lo si rovina prima che si asciughi e si finisce per scoraggiarsi. Ma la bella stagione spinge ad osare tra nuove tonalità e tendenze per tutti i gusti. Abbiamo chiesto qualche consiglio a Martina Manoni del centro estetico Back Stage di Jesi.
«Tra i colori più in voga per l’estate ci sono l‘azzurro puffo e il rosso ciliegia – spiegano al Centro di viale della Vittoria 93 – Le decorazioni sono molto delicate: qualche fiore, dei pois, non su tutte le dita ma preferibilmente sull’anulare».
Colori che si abbinano alle scarpe o alla borsa, ma le vere fashion victim possono osare e pensare all’intero outfit. Le mani curate saltano all’occhio e così il trucco che come nuances può rimandare al colore dello smalto.
Come trattamenti, ci sono delle novità? «Il semipermanente, che generalmente dura tre settimane, è una applicazione che aiuta l’unghia a crescere. Si tratta di uno smalto “normale” come applicazione ma molto resistente. Una novità è l’acrilico, che è una sorta di gel: arriva a durare anche due mesi ed è l’ideale per la ricostruzione delle unghie, di chi le ha indebolite, fragili e piccoline. Questa soluzione richiede l’esperienza di qualcuno in grado di applicarlo senza errori».
La bellezza di mani curate è indiscutibile e la soluzione c’è anche per chi le unghie le ha deboli e fragili. Non resta che tentare.