Dopo Facebook, ecco BePuppy. Nuova versione per il pet social network nato nel 2013, che ora punta al pubblico internazionale.
Marco Martinenghi è il giovane creativo che da una passione personale ha creato prima il sito, che a lui piace definire una piattaforma al servizio dei pet lovers, e che oggi presenta la sua “creatura” in una veste totalmente rinnovata.
BePuppy ha l’obiettivo di riunire tutte le persone che condividono la loro vita al fianco degli amici animali, mettendo quest’ultimi al centro dell’attenzione. Ma non solo cani e gatti, nella nuova versione sono i benvenuti anche conigli, furetti, criceti, iguane, cavalli e moltissimi altri pet.
Il nuovo social network per animali completa così un percorso ideale iniziato anni fa. Se prima il sito permetteva di creare un account a nome del proprio cane, adesso tutto inizia da un account “umano” che può creare molteplici profili dei suoi pet e stringere amicizia con persone appassionate di una razza in particolare o che semplicemente condividono la stessa passione per gli animali. Allo stesso tempo, si possono seguire gli animali domestici di altre persone ed interagire in base alle proprie preferenze, ad esempio cercando specifiche razze di cani che ci interessano.
Nei prossimi mesi verranno attivate una lunga serie di novità. La funzione di geolocalizzazione, unita al servizio di alert, sarà un potentissimo strumento per ritrovare animali smarriti, segnalare pericoli e cercare animali in adozione. Si potranno inoltre sostenere attività no-profit, le quali saranno abilitate a creare dei network dedicati alle loro attività, sia per promozione che raccolta fondi, così come ci sarà spazio per le attività e professionisti del settore pet. Infine, entro Natale, BePuppy sarà anche una Mobile App disponibile sia per iOS che Android. La piattaforma è disponibile attualmente in 5 lingue diverse.
Iscriversi è semplice. Basta collegarsi a bepuppy.com e in pochi click vi ritroverete nel mondo dei Pets 2.0.