UE (Ultimate Ears) è una nuova marca di speaker wireless portatili ideati per essere usati ovunque. I Boom 2 sono costruiti in modo da resistere all’acqua, polvere e sporco, ideali per l’aria aperta, anche nella neve. Non hanno fili e si collegano allo smartphone o tablet, tramite tecnologia Bluetooth, basta premere il pulsante e cercarlo con la funzione presente sul nostro device e, una volta associato, è possibile trasmettere la propria musica. Non solo, la app è davvero completa, disponibile per iOS e Android è possibile: mixare le canzoni, spegnere e accendere lo speaker da remoto, accoppiare due altoparlanti o svegliarsi con la canzone preferita.
Grazie poi all’ingresso Jack da 3,5 mm (quello piccolo delle cuffie per intendersi) si usano anche con altre sorgenti, come il computer portatile ad esempio o un qualsiasi lettore multimediale che non abbia il Bluetooth.
Esteticamente il Boom 2 è molto bello, disponibile in diversi colori e con gli accessori in dotazione che riprendono il design fumettoso degli speaker. La sua conformazione diffonde la musica a 360 gradi e i bassi risultano potenti soprattutto se si appoggia su una superficie piana. Nei nostri test è risultato un pochino poco pronto ai volumi alti, gracchia un po’ se si spinge al massimo, ma basta tornare indietro di due tacche di volume per riavere un ottima potenza sonora e qualità musicale. La batteria si ricarica con il cavo usb micro in dotazione e dura 15 ore, le sue dimensioni sono di 18 x 6,7 cm e pesa 548 grammi.
Il prezzo sul mercato è di 199 €.