Codice della strada ed educazione dei più piccoli. Un binomio che deve tornare ad andare di pari passo per raccogliere benefici nel futuro. È questo il motore che ha spinto la Delta Motors di Ancona ad organizzare la manifestazione “Educare oggi gli automobilisti di domani”.
Nella giornata di domani i giovani guidatori, di età compresa tra 3 e 12 anni, saranno proiettati in una vera e propria “strada” allestita all’esterno della Delta Motors. Al termine di un’ora di educazione stradale, che vedrà il rilascio di un simbolico foglio rosa, si cimenteranno a bordo dei loro mezzi, predisposti per l’occasione con motori termici o elettrici. La presenza di una vera e propria segnaletica stradale, del personale di Polizia Provinciale, Carabinieri, Vigli Urbani e Polizia di Stato servirà da stimolo per i più piccoli per sentirsi ancor più proiettati all’interno della simulazione.
Alla conferenza Stampa di presentazione dell’evento presenti tutti i principali protagonisti. Dal Comandante e ViceComandante della Polizia Municipale, Fioranelli e Ferrauti, ai due Assessori Foresi e Borini, fino ad arrivare ai padroni di casa Lucentini e Savini di Delta Motors. Tutti hanno ripetuto l’assoluta bontà del progetto, perché è solo dall’educazione dei più piccoli che si può lavorare sulla prevenzione, e sulla diminuzione dell’infortunistica stradale. La Polizia Municipale fornirà tutto il suo sostegno alla manifestazione, rendendosi parte integrante della stessa. L’Assessore Foresi ha poi annunciato la volontà del Comune di ripercorrere la strada dell’ Educazione Stradale già dalle scuole elementari, riaprendo anche la pista di Posatora. Il tutto con l’interesse della stessa Delta Motors, manifestato dal titolare Lucentini. L’evento di domani godrà anche del “patrocinio” del Parco Scuola del Traffico con sede a Roma, che organizza in Italia progetti di questo tipo.
Un progetto lodevole e ammirevole proposto in prima persona dalla Delta Motors di Ancona, sempre attiva in questi contesti. La sicurezza stradale come priorità, per educare oggi gli automobilisti di domani.