Lifestyle

Emma Watson è diventata una portavoce della moda eco-friendly

Emma Watson, l'attrice famosa per il ruolo di Hermione in "Harry Potter", è in tour per "La Bella e La Bestia" e ne ha approfittato per parlare di moda sostenibile

L’attesa intorno al live-action della Disney “La Bella e La Bestia” si fa febbricitante: il 16 marzo 2017 il film esce nelle sale italiane e il cast è in giro per il mondo per il tour promozionale. Tra i protagonisti ci sono Emma Watson, famosa per il ruolo della maghetta Hermione in “Harry Potter”, e Dan Stevens, conosciuto soprattutto per essere il Matthew Crawley della serie tv britannica “Downton Abbey”.

L’attrice in questo periodo ha deciso di sfruttare la visibilità anche per portare avanti una delle cause a cui tiene molto. Nel passato infatti si era distinta per avere sempre preso voce a favore delle donne tanto da fondare un club di lettura per attiviste che si chiama Our Shared Self, presente anche sulla piattaforma per lettori Goodreads.

Ora il suo impegno si è legato alla moda. Su Instagram ha aperto una bacheca, The Tour Press, dedicata al tour di “La Bella e La Bestia” dove pubblica con costanza le foto dei suoi look per le premiere e c’è un filo rosso che unisce tutti gli abiti che indossa. Questi sono stati realizzati nel rispetto per l’ambiente. Insomma, Emma Watson si è trasformata in una portavoce del fashion eco-friendly, anche quando si tratta di avere uno stile da vera principessa.

Ha cominciato con un cappotto di Stella McCartney, la stilista figlia di Paul McCartney, realizzato con cashmere e lane rigenerate. Da tempo la designer di moda ha bannato pelli, pellicce e piume dalle passerelle e si impegna nell’utilizzo di materiali organici.

https://www.instagram.com/p/BQst2UVBh1n/

Si è presentata in Francia con un abito da vera guerriera firmato Louis Vuitton e realizzato in poliestere ricavato da bottiglie di plastica. Il rispetto dell’ambiente per la produzione è stato garantito anche dalle limitate emissioni di CO2.

 

https://www.instagram.com/p/BQv_Tr5h5DK/

A Parigi, poi, indossava un abbinamento firmato Oscar de La Renta, per i pantaloni, e Burberry, per il top. In entrambi i casi i materiali erano organici, sia la lana che la seta, e nel caso di Burberry la produzione è italiana con una filiera che è completamente tracciabile per garantirne la qualità e la sostenibilità ambientale.

https://www.instagram.com/p/BQyQuRihZWy/

Infine (ma non è davvero l’ultimo) l’abito da principessa indossato per la premiere a Shangai, Cina, vantava 15 metri di strascico in tulle, seta e pietre. È fatto con materiali di riciclo che rispettano l’ambiente, gli animali e riducono l’inquinamento.

https://www.instagram.com/p/BRBfL9WBHEc/

Insomma, Emma Watson per portare avanti la sua missione ogni volta che pubblica un suo outfit ne specifica tutte le caratteristiche. Perché tutto sia attentamente certificato!

© riproduzione riservata