Lifestyle

Gnocchi in tavola

Edizione numero trenta per la Festa della Quercia, l'appuntamento estivo di Castelbellino con la convivialità e la buona cucina

CASTELBELLINO – Torna l’appuntamento con la Festa della Quercia a Castelbellino. Organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con il comune, l’occasione è di quelle da non perdere: oltre ad essere un momento di svago per tutti i cittadini è anche la celebrazione della tradizione culinaria.

Dal 24 agosto fino al 28, infatti, Castelbellino ospiterà anche il Festival degli Gnocchi in Piazza, giunto alla VIII edizione: il connubio tra intrattenimento ai sapori tipici della tradizione non lascerà delusi i partecipanti visto che nelle cucine la fantasia non manca. Oltre agli gnocchi a fantasia dello chef ci sono quelli tradizionali all’anatra o al ragù, fino alle ricette più sfiziose ma sempre nel rispetto della tradizione.

Sono infatti le donne del posto a preparare quintali di gnocchi, insieme ai bambini che ala ricetta aggiungono impegno e divertimento. Gli ingredienti principali sono proprio questi, oltre a patate della migliore qualità, farina ed uova fresche. «Questi appuntamenti – sottolinea Andrea Riccardi segretario della Cna territoriale – sono un momento di aggregazione sociale, di svago per tutti i cittadini e imprenditori e un’occasione per portare clienti presso i pubblici esercizi e negozi locali». La Festa della Quercia è anche musica e divertimento, oltre a tante specialità enogastronomiche che hanno portato la fama della manifestazione in tutta la Vallesina.