Lifestyle

Alberta Ferretti firma la Rainbow Week

Che giorno è oggi? Aspetta controllo sulla maglia. Alberta Ferretti presenta una collezione di maglie con i nomi dei giorni della settimana: colori sgargianti per non dimenticare

Sei smemorata? Credi che di venere e di marte non si dà inizio all’arte, o, se sei una viaggiatrice incallita, non si arriva e non si parte? Per non perdere la cognizione del tempo, Alberta Ferretti ha portato nella passerella della Rainbow Week, tenutasi a Palazzo Donizzetti a Milano, sette maglie in sette tonalità, con i sette giorni della settimana, in cashmere e lana, from Monday to Sunday. Subito dopo la sfilata è partito il see now buy now, e le maglie sono andate velocemente in sold out.

Colori divertenti e appeal social, Chiara Ferragni ha subito lanciato il trend viral che ha conquistato gli influencers maggiori del momento, come la showgirl Melissa Satta e Alessia Marcuzzi, oltre che ai sette milioni di followers di instagram. La Ferragni ha sdoganato l’uso delle maglie anche per gli uomini, facendola indossare al suo amato Fedez.

Il lunedì è in rosa pastello: un inizio soft per non dare troppo nell’occhio. Si passa al verde smeraldo, e poi al viola e arancione per il mercoledì. Giovedì è il giorno prima del venerdì, e quindi si punta ad essere sprint con un giallo sole. Per dare il via al weekend e alla festa si indossa il blu notte, sabato rosso ciliegia e domenica, giornata grigia relax. Da notare che Wednesday, Friday e Sunday sono over size, quindi indossabili anche da uomini.

La collezione arcobaleno sembra già avere conquistato tutti, per far scappare un sorriso e colorare le giornate di felicità e evitare di dimenticare in che giorno della settimana ci troviamo. Quanto costa ovviare alla smemoratezza? 440 euro. Il fenomeno viral ha iniziato subito ad invadere altri ambiti dell’abbigliamento: CheekFrills ha disegnato l’underwear from Monday to Sunday, così da ricordare alle ragazze di cambiarsi anche le mutandine, e Clinique ha creato un cofanetto con i rossetti of the week per non essere monotoni. Infine The Carbon Crusader ha creato delle matite arcobaleno con i giorni della settimana per evitare di stemperarle tutte subito. Come annoiarsi? Ma, sopratutto, come sbagliarsi?

Carolina Mancini

© riproduzione riservata