Anche nel mondo delle auto si vive di sfide. Una delle più celebri, in questo senso, è quella tra Audi e Mercedes. Le due note case automobilistiche da anni si contendono il mercato, tentando continuamente di primeggiare sull’altra.
La partita, secondo fonti attendibili, si starebbe spostando sulle Berline-Coupè dove la casa di Stoccarda, al momento, primeggia con la famosissima “Classe A”.
Ai piani alti di Inglostadt stanno già paventando la controffensiva, che verterà su una nuova versione della Audi A3. La novità in tema di quattro ruote sarà lanciata sul mercato nel 2019 e sarà ricca di innovazioni. A partire dalle tecnologie di bordo e dell’assistenza alla guida, assolutamente inedite nel genere.
Il salto più grande sarebbe rappresentato anche dalla versione Coupè 4 porte, destinato a lanciarsi immediatamente in aperta concorrenza con CLA. Elemento essenziale del nuovo gioiellino di Casa Audi sarà il tetto, allungato e morbido al fine di dare la forma di vero coupè al veicolo. L’indole sarà quella sportiva, con potenze previste fino a 400CV.
Non ci resta che attendere il lancio ufficiale del nuovo gioiello.