Lifestyle

L’artigianato online

È possibile coniugare la comodità dello shopping dal divano di casa con la bellezza e creatività dell’artigianato? Dal 2005 è realtà grazie al sito di e-commerce Etsy

Il mondo diventa ogni giorno più standardizzato, tutto sembra uguale, dai vestiti ai soprammobili. In particolare, da quando ha iniziato a spopolare l’e-commerce – cioè lo shopping su internet – abbiamo iniziato tutti a comprare dagli stessi siti, le stesse cose, a scapito soprattutto dell’artigianato. È sempre più difficile trovare prodotti unici senza spendere del tempo in viaggi e ricerche.

Ma non tutto è perduto, esiste una soluzione anche per voi, patiti del “fatto a mano”, e delle spese dal divano di casa: Etsy.
Etsy è un sito web, molto simile a Ebay o Amazon, ma opera esclusivamente nel mondo dell’artigianato. È online dal 2005 e vanta crescite esponenziali nelle vendite da allora. Ognuno può iscriversi alla piattaforma e mettere subito in vendita le sue creazioni: sono già oltre un milione i venditori indipendenti che usufruiscono di questa vetrina online.

Si può trovare di tutto, dai giocattoli, alla bigiotteria, e persino un abito da sposa! Le possibilità sono infinite, come la creatività che le contraddistingue.