Si trova a Tarragona, in Spagna, a qualche chilometro da Barcellona il primo parco tematico europeo interamente dedicato al cavallino rampante di Maranello. Ferrari Land è infatti un gioiello in tema di divertimento e tecnologia, secondo esemplare nel mondo dopo quello di Abu Dhabi. Attrazione ma non solo. Ristoranti, negozi, spettacoli, eventi.
Tutto, ma proprio tutto, nel pieno stile della celebre casa di Maranello, con il marchio Ferrari presente in ogni cosa. Il vero punto esclamativo però è rappresentato da “Ferrari Experience”, un padiglione che permette virtualmente di guidare una vera Ferrari nelle strade di Roma o nei circuiti più importanti del mondo. Un’esperienza da non perdere arricchita anche dalla “Ferrari Gallery”, che rende possibile un vero e proprio tuffo nella storia.
Tante le possibilità di divertirsi anche per i più piccoli, attraverso strutture apposite molto controllate. In primis il circuito Maranello Grand Race, che permette di riprodurre il vero circuito storico Ferrari di Fiorano. Intorno anche le Thrill Towers, riproduzione delle tane torri gemelle che si vedono nei parchi divertimenti che “lanciano” nel vuoto in una sorta di bungee-jumping con sfondo motoristico. Non manca inoltre lo Junior Campionship per far vivere ai giovani piloti emozioni simili a quelle di un Gran Premio.
Il fiore all’occhiello di Ferrari Land è, senza dubbio, “Red Force”. Si tratta di un acceleratore verticale su cui un piccolo convoglio di vagoncini viene lanciato da zero a 180 km/h in cinque secondi. Una scarica totale di adrenalina, mai vista in nessun altro parco divertimenti. L’intero giro dura quasi venticinque secondi ma l’intensità dello stesso è tale da renderlo, nella testa, molto ma molto più lungo.
Come detto, attrazioni a parte, il parco riserva tantissime altre cose. Anche qui lo stile Ferrari, lo stile italiano è perfettamente tangibile, soprattutto nei tanti ristoranti presenti. Cucina e piatti Made in Italy per far rivivere completamente uno spicchi di Belpaese.