Lifestyle

Dal bel mare al bel monte, cresce l’attesa per il raduno d’auto d’epoca

Il circolo CAEM-Lodovico Scarfiotti prosegue l’attività 2018 con il tradizionale appuntamento, giunto alla 21esima edizione, che avrà Montegranaro quale protagonista. Domenica 15 aprile lo start

Dal bel mare al bel monte

MONTEGRANARO – Cresce l’attesa per il tradizionale appuntamento con “Dal bel mare al bel monte”: Il circolo CAEM-Lodovico Scarfiotti prosegue l’attività 2018 con il raduno d’auto d’epoca nel fermano che avrà Montegranaro come protagonista.

La 21° edizione del Memorial Arnaldo Giammarini si svolgerà domenica 15 aprile. La manifestazione, nata e cresciuta nel territorio fermano, riunirà interessanti auto d’epoca ante 1975 dal centro Italia per il suo programma culturale ed agonistico, con le prove di abilità a cronometro che decreteranno l’equipaggio vincitore. Il CAEM-Scarfiotti ha la collaborazione dei partner La Pasta di Aldo e il Rotary Club di Montegranaro, che utilizzerà un contributo dello staff organizzatore per il Progetto Fenice dedicato alle iniziative sociali ed imprenditoriali a favore della popolazione delle zone terremotate.

La concentrazione dei partecipanti è fissata dalle ore 8,30 alle 9,30 presso lo Stadio Comunale di Montegranaro. Alle ore 9,45 si darà il via alla prima sezione di otto prove a cronometro, attorno la struttura dello Stadio, per poi effettuare il trasferimento di auto ed equipaggi verso il centro storico.

Il programma culturale della mattinata prevede la visita alla Cripta di Sant’Ugo e alla Chiesa di San Serafino. Successivamente gli equipaggi partiranno per un breve giro turistico che toccherà Torre San Patrizio prima di ritornare verso lo Stadio di Montegranaro ed effettuare le restanti otto prove di abilità.

Il programma si concluderà presso il Ristorante Villa Bianca a Montegranaro, con le rituali premiazioni ed il saluto dello staff del club CAEM-Lodovico Scarfiotti a tutti gli equipaggi partecipanti. Al vincitore assoluto andrà il 7° Trofeo dedicato allo scomparso Arnaldo Giammarini, pilota sangiorgese di rally, autocross e regolarità, divenuto successivamente socio attivo del CAEM. La manifestazione vede il supporto di Tecnostampa, GM Meccanica e CABI Gomme.

© riproduzione riservata