RECANATI – «Siamo vicini ai nostri clienti e ai cittadini in maniera concreta con nuovi servizi e supportando il nostro cliente che per noi è un bene prezioso. Con l’apertura di questo Energypoint, nel centro della città, del resto abbiamo voluto inaugurare una nuova filosofia che abbiamo preso come base per la nostra mission: siamo ottimisti e lavoriamo qui ed ora con i nostri clienti». Queste le parole di Luciano Castiglione, direttore generale di Astea Energia dopo l’inaugurazione del nuovo Energypoint in città in via Cesare Battisti.
Al taglio del nastro, che si è svolto sabato 28 settembre, anche il primo cittadino di Recanati, Antonio Bravi. «Si tratta di un’iniziativa positiva perché l’apertura al centro della città è al servizio dei cittadini che così possono avere con più facilità informazioni ed assistenza per le proprie utenze». ha commentato il sindaco.
QUALCHE DATO – Il nuovo Energypoint si trova al centro della città ed è facilmente raggiungibile ed i cittadini non sono più obbligati ad andare alla sede di Chiarino. I cittadini possono ottenere informazioni e consulenza sulla fornitura energetica sia per la propria abitazione sia per l’azienda, ricevere assistenza su bollette ed allacci e stipulare nuovi contratti.
«Astea Energia vuole sostenere i cittadini offrendo servizi come il check up gratuito sulla bolletta per avere delle risposte sui consumi e sulle tariffe più appropriate, la sostituzione con caldaie di ultima generazione per il risparmio energetico e pagamenti rateali in bolletta con sconto e interessi zero, i sistemi di controllo del comfort indoor con nuovi sistemi IoT (internet delle cose)», spiega in una nota Astea Energia.
Alla cerimonia ha preso parte anche Francesco Fiordomo, assessore alle Partecipate del comune di Recanati. «È una bella iniziativa. Ora Astea è presente fisicamente nel centro e più vicina alla città».
Con questo di Recanati gli Energypoint aperti sono arrivati a dieci, contando in questo modo in una copertura significativa del territorio.