Per l’anteprima nazionale assoluta di “Solo: A Star Wars Story”, che si tenuta ieri, martedì 22 maggio, a Milano è stata presente sul red carpet un ospite d’eccezione: Renault KADJAR Chewbecca, showcar realizzata da Renault per rendere omaggio a uno dei personaggi più iconici della saga.
Dopo la passerella, la showcar sarà impegnata sul territorio nazionale in eventi presso le Concessionarie Renault e in esposizione durante le proiezioni nei cinema delle principali città italiane.
La partnership con Disney, nata per celebrare l’arrivo del nuovo film della saga “Solo: A Star Wars Story”, si arricchisce di due contest elaborati su scala nazionale. Il primo è un “Instant Win” con cui, fino al 7 giugno, gli utenti potranno vincere dei gadget Star Wars giocando direttamente online sul sito dedicato www.galacticdays.renault.it/instantwin. Il secondo contest, invece, consente, recandosi in concessionaria per un Test Drive KADJAR, di registrarsi per vincere uno dei tre viaggi in palio nei luoghi in cui è stato girato “Solo: A Star Wars Story” (Isole Canarie, Londra e Italia). Per prenotare il Test Drive e provare a vincere il viaggio, fino al 24 giugno è possibile anche pre-registrarsi al sito www.galacticdays.renault.it.
Renault ha sviluppato una grande campagna integrata che comprende uno spot televisivo che vede protagonista Chewbecca, oltre ovviamente a Renault Kadjar. Renault ha collaborato anche con Industrial Light & Magic, Società leader ben nota per il lavoro effettuato nei film di Guerre Stellari, per realizzare effetti speciali per lo spot televisivo.
La campagna televisiva è supportata da una pianificazione nei principali circuiti di distribuzione cinematografica italiana e da un piano grandi affissioni ad altissimo impatto visivo, nelle città di Roma e Milano.
A Milano, inoltre, grazie ad una partnership con Shazam, chi si sposta ogni giorno con i mezzi pubblici potrà godersi un’esperienza di realtà aumentata; una campagna affissioni alle pensiline degli autobus consentirà infatti, semplicemente scannerizzando con l’App Shazam la pubblicità, di vivere un’avventura tridimensionale, con l’attivazione di un video in cui l’utente potrà esplorare Renault KADJAR, osservando l’auto come se fosse davanti ai suoi occhi in realtà aumentata.