Lifestyle

Saldi, cosa comprare per un look al top!

Se desideri rinnovare il guardaroba senza spendere una fortuna, questo è il momento giusto. Ma quali sono i must da comprare? I nostri consigli per essere trendy

ANCONA- I saldi invernali sono iniziati il 5 gennaio e, così come in tutta Italia, anche ad Ancona e provincia, le “fashion victim” più incallite hanno dato libero sfogo a portafogli e carte di credito. Certe volte, però, capita che dopo un’intensa giornata di spese pazze si abbia come l’impressione di non aver acquistato la cosa giusta, di non essere riuscite ad accaparrarsi quell’accessorio o quell’indumento che fa davvero la differenza dentro il nostro armadio. È allora che lo sconforto prende il sopravvento e ci si rende conto di aver buttato soldi e tempo. Essere determinate e non lasciarsi confondere dalle tante tentazioni che i negozi ci propongono è il segreto per affrontare al meglio i saldi invernali di questo 2017. E allora, per tutte le appassionate di moda e di shopping, abbiamo girovagato per i tanti negozi del centro e abbiamo stilato una pratica lista per fare acquisti utili e intelligenti.

Guarda la gallery delle cose essenziali che non devono mancare nell’armadio

[R-slider id=”4″]

Cappotto cammello – Questo indumento è tornato di gran moda nel 2016 e, soprattutto, è uno di quegli acquisti di cui non ci si può pentire. Si compra oggi, ma si utilizza per vent’anni. Meglio scegliere il modello lungo o lunghissimo, con la cintura in vita che asciuga la silhouette. Una scelta di gran classe.

Giacche e blazer – Coloratissime o rigorosamente nere, lunghe o corte, doppio petto o aperte davanti, broccate o minimal: le giacche sono un capo sempiterno di cui non si può fare a meno. Scegliere quelle destrutturate, cioè completamente sfoderate, senza spalline e rollino, significa avere nel proprio armadio un capo comodo e sicuramente molto elegante. La giacca è adatta a tutte le occasioni: dal lavoro in ufficio alla cena romantica.

Stivali e stivaletti – I saldi sono la miglior occasione per acquistare un nuovo paio di scarpe: il tronchetto con il tacco spesso e gli stivali cuissardes (fin sopra il ginocchio) sono i due modelli più in voga del momento. Ma, guardando alla bella stagione, si può pensare di acquistare un comodo paio di ballerine (dalla forma allungata, color cipria o nude) o, perché no, dei mocassini superchic: quelli di Gucci sono i più ricercati del momento, ma possiamo trovarne di bellissimi anche a prezzi più contenuti.

Qualcosa di verde – Sarà proprio il colore della speranza, declinato in tutte le sue sfumature, la nuance più indossata dell’estate. Durante i saldi si può acquistare un capo o un accessorio di questo colore, così da sfoggiarlo durante la stagione estiva ed essere davvero trendy.

Borse e zainetti – A tracolla o a spalla, le borse sono un punto focale del look di una donna. Il consiglio è di acquistare quella giusta in base alla corporatura e alle esigenze personali. Le più ironiche del momento sono le shopper componibili e personalizzabili con accessori intercambiabili (manici, tracolla, bordo e sacca interna). Solo a guardarle mettono di buon umore!

Gioielli “smart” – Dalle collane ai braccialetti, passando per spille, orecchini e tiare, il trend di questo inverno e della prossima estate sono i gioielli vistosi e copiosi. L’idea è quella di abbondare con tutto ciò che luccica, e allora via libera a collane e bracciali d’argento, accessori ricolmi di brillanti e brillantini e, soprattutto, largo spazio ai gioielli color oro: acquistare un accessorio di questo tipo significa giocare d’anticipo… pensate alle calde serate estive, in riva al mare, al chiaro di luna. Grazie ai vostri ninnoli dorati non potrete certo passare inosservate!