Lifestyle

Torna il Senigallia Wine Festival

L'evento vedrà la presenza di 50 vignaioli marchigiani e sarà arricchito dalla partecipazione di alcuni rappresentanti della regione Friuli Venezia Giulia

Ponte II Giugno e Portici Ercolani

SENIGALLIA – Si tiene il prossimo 29 aprile la II edizione del “Senigallia Wine Festival”, la kermesse dedicata ai vignaioli e al vino organizzata dalla Condotta Slow Food Senigallia, diretta dal fiduciario Corrado De Michelis. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Senigallia, si svolgerà in collaborazione con la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti e la Fisar Castelli di Jesi (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori).

L’evento vedrà la presenza di 50 vignaioli marchigiani e sarà arricchito dalla partecipazione di alcuni rappresentanti della regione Friuli Venezia Giulia. Nuova e suggestiva la location della giornata dedicata alle degustazioni, che si svolgerà ai Portici Ercolani, dalle ore 11 alle ore 22. Nel pomeriggio, a Palazzetto Baviera, si terranno due  laboratori tecnici.

Il Senigallia Wine Festival sarà preceduto, sabato 28 aprile, dalla presentazione del libro “Il Grande Viaggio nel Vino Italiano” curato da Fabio Giavedoni, uno dei redattori nazionali della guida Slow Wine. Nell’occasione saranno ospiti i “Vignai da Duline” del Friuli Venezia Giulia. A introdurre la serata la dottoressa Elena Turchi, che illustrerà i motivi della scelta dei Portici Ercolani, così caratterizzati dal punto di vista storico, per la realizzazione di questo evento.