Macerata

Ad Apiro il funerale di Valter Valori, trovato morto in casa a Jesi

I funerali saranno celebrati martedì nella chiesa Madonna della Figura di Apiro, poi la tumulazione al cimitero di Apiro

JESI – C’è ancora grande sconcerto in città per la morte improvvisa di Valter Valori, imprenditore di 58 anni originario di Apiro, che abitava da molto tempo a Jesi in via Roccabella. L’uomo, conosciutissimo sia per la sua frequentazione dei locali della movida jesina che per la sua attività imprenditoriale (era consulente di energia presso la “W Solar Consulting srl”, specializzata nella vendita e installazione di pannelli solari) è stato trovato senza vita ieri nel suo appartamento in centro, colto nel sonno da un malore che non gli ha lasciato scampo.

Il medico del 118 ha accertato le cause naturali del decesso, pertanto la salma è stata restituita subito alla famiglia per procedere con la sepoltura. La camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato di Bondoni (via dell’Industria, Castelplanio), dove si potranno fare delle visite domani (lunedì) dalle 8 alle 19.

I funerali saranno celebrati martedì 29 agosto alle ore 10 nella chiesa Madonna della Figura di Apiro. Al termine della cerimonia funebre il feretro muoverà verso il cimitero comunale di Apiro dove Valter riposerà. Lascia nel dolore la mamma Annarella, i fratelli Valentino, Vasco, Vanni e Valerio, le cognate, i nipoti e tantissimi amici. La famiglia ha voluto ricordarlo con una raccolta benefica in favore della Piros di Apiro.