Macerata

Civitanova Marche, rotatoria Costamartina: completata la prima parte dei lavori

Sono stati completati il muro di sostegno a valle, la rete fognaria e il rilevato stradale

CIVITANOVA MARCHE – Procedono speditamente i lavori di realizzazione della nuova rotatoria Costamartina, a Civitanova Marche, affidati dalla Provincia alla Pipponzi srl.
Al momento sono stati completati il muro di sostegno a valle, la rete fognaria e il rilevato stradale, a breve si procederà con l’allargamento del ponticello che si trova nelle vicinanze e con la realizzazione del percorso pedonale che collega la piscina comunale con il parco del Castellaro.

Il progetto, per un importo complessivo 950mila euro (di cui 550mila finanziati dalla Provincia e 400mila dalla Regione Marche) prevede l’adeguamento dell’intersezione a raso esistente tra la strada provinciale 10 “Bivio delle Vergini – Civitanova”, la strada comunale “Costamartina” e contrada San Domenico (l’unica strada d’accesso alla piscina comunale di Civitanova Marche) con la costruzione di una rotatoria dal diametro esterno di 38 metri.

Il progetto è stato realizzato dall’ingegner Matteo Giaccaglia, dirigente dell’ufficio Viabilità della Provincia, con il supporto dell’ing. Andrea Schiavoni (tecnico esterno). Il responsabile unico del procedimento, invece, è l’ing. Piero Casucci dell’ufficio Viabilità della Provincia.

L’Ente è consapevole di alcuni disagi alla viabilità dovuti a questi mesi di lavori e se ne scusa con gli utenti, ma l’intervento, una volta completato, permetterà di agevolare notevolmente la viabilità e di rendere più sicuro il transito delle auto.