Macerata

Matelica, primi 882mila euro per il nuovo Centro operativo comunale

L’opera vale complessivamente 1,76 milioni di euro. A firmare il decreto il commissario alla ricostruzione Guido Castelli

Il Comune di Matelica

MATELICA – Trasferiti 882mila euro all’Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione Marche per la realizzazione di un edificio di nuova costruzione destinato a ospitare il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) nel Comune di Matelica, in provincia di Macerata. L’opera vale complessivamente 1,76 milioni di euro. A firmare il decreto il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione sisma 2016, Guido Castelli.

Si tratta di un intervento che rientra nell’Ordinanza speciale n. 34, dedicata alle opere pubbliche di Matelica.

«La ricostruzione di Matelica per come la stiamo intendendo, in sinergia con il sindaco Denis Cingolani e il Presidente della Regione Francesco Acquaroli, può e deve essere occasione di migliorare e rafforzare i servizi pubblici utili alla comunità – dichiara il Commissario Castelli -. L’avanzamento dell’Ordinanza speciale è un ottimo segnale, che ci spinge a proseguire con ancora più determinazione nell’impegno per questa comunità».

«Un intervento molto importante per la nostra città – aggiunge il sindaco Cingolani – ringraziamo il commissario Castelli e il presidente Acquaroli per l’attenzione riservata alla ricostruzione post sisma di Matelica. Abbiamo diversi cantieri attivi sul fronte delle opere pubbliche che stiamo seguendo con attenzione in quanto si tratta di edifici importanti e strategici per il futuro della città».

© riproduzione riservata